Arredo Negozi - Gioielleria

Arredo Negozi - Gioielleria

In collaborazione con l’arch. Carlo Zavan, di “bOa studio architetti“, abbiamo realizzato per i nostri clienti, i signori Corona, la loro nuova Gioielleria, situata in Piazza Grande, nel suggestivo centro storico di Oderzo.

Questo progetto, dallo stile moderno e funzionale, dal design originale ed attento ai dettagli, ci ha permesso l’utilizzo di vari materiali e finiture, dal legno al vetro, dal ferro ai punti luce, creando una vera sinergia tra eleganza e innovazione.

Ogni dettaglio è stato studiato con il progettista e realizzato nei minimi particolari, sia nelle forme delle teche espositive, che nelle finiture caratterizzate dal colore “oro” e dal laccato bianco opaco.

L’illuminazione con luci a Led della giusta tonalità, scelta per valorizzare i prodotti esposti, in modo da non interferire con la trasparenza del vetro extra chiaro, è ottenuta grazie al particolare profilo cilindrico di dimensioni contenute e in finitura di colore “oro”.

Le teche espositive risultano essere quasi delle isole fluttuanti nel centro dello spazio espositivo .

Le due pareti laterali diventano invece motivo per adibire lo spazio contenitivo con la realizzazione di capienti “storage” tutti nella finitura laccata bianco opaco “soft” ed attrezzati con cassetti, tiretti e contenitori con apertura ad ante. Si caratterizzano poi con delle vetrine appoggiate e fissate nella parte superiore, che si alternano con dello spazio tra l’una e l’altra per dare respiro alle pareti seguendo la progettazione illuminotecnica del negozio.

Il tocco di colore è dato dagli sgabelli sempre con struttura simile alle vetrine centrali, con la seduta imbottita in un tessuto di colore rosso, itercambiabili con sedute di colore blu, aseconda dell’allestimento scelto.

Ogni pezzo, ogni elemento è stato realizzato in esclusiva per la “Gioielleria Corona”.

“Sono più miti le mattine
e più scure diventano le noci
e le bacche hanno un viso più rotondo.
La rosa non è più nella città.
L’acero indossa una sciarpa più gaia
La campagna una gonna scarlatta,
Ed anch’io, per non essere antiquata,
mi metterò un gioiello.”

(Emily Dickinson)

Torna al blog