BONUS MOBILI 2024

BONUS MOBILI 2024

DI COSA SI TRATTA?

È una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va calcolata su un importo massimo di 8.000 euro per l’anno 2023 e di 5.000 euro per il 2024, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo. Il pagamento va effettuato con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.


A CHI E DESTINATO?

Può beneficiare della detrazione chi acquista entro il 31 dicembre 2024 mobili ed elettrodomestici nuovi e chi ha realizzato interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni.


QUANTO RISPARMIO?

Indipendentemente dall’importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione, è possibile fruire della detrazione del 50% calcolata su un importo massimo di 8.000 euro per l’anno 2023 e di 5.000 euro per il 2024, riferito alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Il limite massimo di spesa riguarda la singola unità immobiliare, quindi chi esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà diritto più volte al beneficio.

 

Se hai bisogno di qualche consiglio o di informazioni per un nuovo progetto non esitare a contattarci! 

Puoi scriverci una mail a info@falegnameriamedusa.it o
prenotare una consulenza gratuita all’interno della nostra stanza Co-Creativa
Torna al blog