Cameretta – Armadio guardaroba

Cameretta – Armadio guardaroba

  Cliente: Antonella e Maurizio – Treviso

Progetto: Falegnameria MEDUSA

Flessibile per il futuro ossia in grado di adattarsi alle esigenze che verranno, ma da subito funzionale, sicura e bella: sono per noi gli aspetti che sintetizzano le caratteristiche che deve avere l'arredamento della cameretta. 


Nel progettare l’arredamento della cameretta bisogna valutare diversi aspetti, legati alla funzionalità e alla sicurezza, ma sicuramente imprescindibile resta quello estetico. Non bisogna mai perdere di vista che la stanza che prepariamo sarà per loro, i nostri figli, non solo il posto dove dormire, ma anche l’ambiente dove studiare, giocare, svagarsi con gli amici.  


La stanza di Annalisa è stata progettata per sfruttare al meglio la parete dalla porta alla finestra con la realizzazione di un armadio su tutta la lunghezza quasi come fosse una nicchia, dove l'ultimo elemento a destra (vicino alla finestra) è stato ridotto per esigenze di profondità. Questo ci ha permesso di sfruttare ogni centimetro e di avere un guardaroba capiente anche per gli anni futuri, in grado di seguire la naturale evoluzione con il passare degli anni. 


Il colore bianco opaco liscio si integra bene rendendo la parete pulita e semplice per lasciare personalità e colore nello spazio adibito al letto che si trova frontalmente all'armadio.

I colori in una stanza hanno il potere di influenzare le emozioni di chi la abita: per esempio, possono rilassare o dare energia.

Annalisa, amante dei viaggi e dei sogni, ha chiesto una carta da parati che rappresentasse il mondo e così la parete a fianco al letto è stata rivestita con questi colori nei toni del verde acquamarina mescolato al celeste. 

Colori che abbiamo pensato di riprendere nei contenitori-cubi a giorno disposti sopra ed a fianco della testiera del letto per utilizzarli come libreria sospesa e comodino.

 

Il letto anche qui di cotone colore bianco, trasformabile all'occorezza - modello "Camaleo" della Rigo salotti (nostro partner nella fornitura di letti e divani) ha un secondo letto che grazie ad un ottimo meccanismo si alza a pari del letto fisso e può diventare un comodo e grande letto a due piazze.  


Tutti i mobili sono semplici, laccati, essenziali.



Non avere nella tua casa nulla che tu non sappia utile, o che non creda bello.” 

William Morris



PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Torna al blog