Cameretta – Armadio sagomato

Cameretta – Armadio sagomato

Cliente: Antonella e Maurizio – Treviso

                Progetto: Falegnameria MEDUSA

La cameretta è il regno dei nostri figli, possono esserci ambienti di dimensioni contenute, come in questo caso, quindi tutto deve essere studiato nei minimi particolari (anche per accogliere il guardaroba) ed essere in armonia con il resto della stanza; deve soprattutto rispondere ai vincoli dettati dalla planimetria, ed è così che prende forma il progetto su misura della stanza di Alice!


Come per un tocco “magico”, lo spazio vuoto sotto il vano scala si è riempito di un armadio a filo muro che segue l'inclinazione della parete e che diventa un comodo ed utile spazio, creato sotto la nicchia laccata blu, con un  utile e versatile comodino. Un vano che all'occorrenza è apribile per le “cose” meno utilizzate e che da chiuso permette di essere un appoggio per il letto.


Per Alice abbiamo pensato ad una camera colorata, come i fiori che lei adora e che sono stati motivo principale per la carta da parati. Il letto rivestito in tessuto di cotone colore bianco è anche trasformabile perchè all'occorezza il modello "Camaleo" della Rigo salotti (nostro partner nella fornitura di letti e divani) ha un secondo letto che grazie ad un ottimo meccanismo si alza a pari del letto fisso e può diventare un comodo e grande letto a due piazze.


A decorare le pareti alcune mensole in colore laccato opaco che riprendono le tonalità della carta da parati.


Il nostro progetto ha reso la camera più facile da vivere grazie alla disposizione studiata su misura degli spazi, con un buon spazio contenitivo per meglio organizzare il guardaroba.

"L'arte è ricerca continua, assimilazione delle esperienze passate, aggiunta di esperienze nuove, nella forma, nel contenuto, nella materia, nella tecnica, nei mezzi.“ 

Bruno Munari

 

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Torna al blog