Per quanto i tempi possano cambiare, alcune cose non sono mai fuori moda.
È il caso ad esempio delle piastrelle per il bagno che rimangono sempre la scelta migliore in un ambiente dove l’umidità è destinata a presentarsi spesso.
Quello che è cambiato sono i materiali e le combinazioni dei colori dell'arredo, che oggi offrono una varietà senza limiti: una vasta gamma che potrà rivoluzionare totalmente l’aspetto del bagno.
La giusta combinazione di colori permetterà di rendere un ambiente ordinario come il bagno, in uno spazio dal design moderno e originale.
Una volta visualizzato il progetto del bagno per il nostro cliente Fabrizio, siamo passati alla scelta cromatica vera e propria che, come potete vedere nelle foto, è stato un susseguirsi di colori neutri nei toni del laccato opaco grigio “antracite” abbinato al top in Gres grigio “ferro” dallo spessore minimal di 12 mm; volutamente scelto scuro e non a contrasto, per dare quella sfumatura perfetta che solo il grigio può dare.
Il bagno è piccolo, si è vero, e i colori scuri andrebbero evitati come da regola, ma come potete notare la cromaticità scelta rende l'ambiente del bagno un total look dalle linee pulite e ordinate, semplicemente un qualcosa di raffinato, di progettato.
Il grigio è bellissimo quando è abbinato al pavimento in legno. Diciamo che questa è una combinazione che fa sempre il suo effetto e bilancia bene i toni freddi del grigio con quelli caldi e venati del legno in rovere naturale nodato.
A noi piace perché è uno stile con una combinazione destinata a resistere per molti anni e dunque non passare di moda.