Cucina con Gola - Decorativo e Laccato Opaco Bianco

Cucina con Gola - Decorativo e Laccato Opaco Bianco

                     Cliente : Roberto – Treviso

              Progetto : Falegnameria MEDUSA

Quando lo spazio non è un problema, è uno stimolo ad inventare. E' successo qui, in questo progetto dove ci siamo presi cura dello spazio, della cucina e di ogni desiderio legato ad essa. Una cucina dal carattere essenziale con una composizione che conquista per la molteplicità dello spazio ben organizzato. Elementi differenti come la parete con le colonne in finitura decorativo materico, si incontrano con il laccato opaco bianco delle basi e della penisola.


Abbiamo unito materiali caldi che si armonizzano con leggerezza compositiva e soprattutto le forme e i volumi sono stati pensati per rendere la cucina versatile e funzionale, creando uno spazio ottimizzato dove tutto il necessario è a portata di mano. Dispense con cestelli estraibili molto pratici, sia nelle basi che nelle colonne, cassetti ad estrazione totale, vani a giorno sempre utili e la continuità del piano con la zona penisola per la colazione, i pranzi veloci e gli aperitivi con gli amici.


L'essenzialità di avere le pareti libere con pochi pensili è stata una scelta voluta e la cappa a libera installazione dal design fluido e non impattante in finitura vetro lucido, ha permesso di rendere le due pareti operative leggere e luminose, grazie anche al rivestimento su misura in pannelli di multistrato placcati colore bianco. Tutto questo, oltre che per nascondere in semplicità le piastrelle esistenti, ci ha permesso di posizionare le barre led a scomparsa con  luce diffusa verso l'alto.


Inoltre il Top in quarzo bianco assoluto è ben valorizzato dall'estetica delle maniglie con gola tono su tono.


Le colonne multifunzione e le basi con doppia profondità della penisola sono un gran vantaggio dal punto di vista della capienza il tutto in armonia tra il piano colazioni ed il living sul quale si apre. Gli sgabelli di colore rosso danno poi quel tocco di energia che in una cucina è sempre gradita. 


Siamo convinti che le necessità con il tempo cambiano e di conseguenza cambiano gli spazi. Attraverso il progetto e lo studio personalizzato abbiamo realizzato una cucina per un ambiente del tutto nuovo.



    "L’arte dell’arredatore consiste nel fare nelle case altrui quello che non si sognerebbe di fare a casa propria."
(Le Corbusier)
PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Torna al blog