Cucina ad Angolo con Penisola - Laccato Opaco Rosso "SOFT" con Piano in Quarzo

Cucina ad Angolo con Penisola - Laccato Opaco Rosso "SOFT" con Piano in Quarzo

La cucina bianca e rossa è una delle più ricercate, da chi vuole inserire nella propria casa una cucina dal carattere importante. Coppia cromatica audace, ma comunque di tendenza, questo abbinamento si adatta perfettamente ad ogni stile.

Progettare questa cucina, per i nostri clienti Egle e Franco, ci è piaciuto particolarmente, perché la scelta cromatica e la composizione ad angolo con penisola sono per chi vive con passione anche l’aspetto gastronomico, rendendo la stanza accogliente e di gusto.

Le geometrie di questa stanza rendono il movimento in cucina semplice e funzionale, creando una combinazione di colori sorprendente, con i due materiali protagonisti: i mobili in finitura laccato opaco “soft” ed il quarzo bianco assoluto lucido del top.

Nelle case moderne la cucina e la zona living sono ambienti che spesso comunicano fra loro e rispecchiano le abitudini del quotidiano. Il filo conduttore, in questo caso, è il colore bianco, tonalità ripresa nei pensili, nell’abbassamento sopra la penisola, con i faretti ad incasso per illuminare bene il momento “snack e colazione” (le luci sono un dettaglio importante) e nella bella credenza che affianca il blocco a colonna degli elettrodomestici, lasciando la percezione di un grande spazio unito e in sinergia.

La nostra filosofia è di poter dare ai nostri clienti il “su misura”, con dettagli costruttivi che ci differenziano dalle solite proposte e che nel contempo servono a completare l’arredamento, fornendo all’ambiente unicità, carattere e personalità. Proprio per questo abbiamo sviluppato e realizzato complementi ed elementi unici nelle dimensioni, per arrivare ad una soluzione ottimale dell’ambiente cucina.

Le finiture, i colori ed i materiali sono sempre proposti e scelti in base alla nostra campionatura che si completa di accessori di qualità.

“Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano. Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari.”

(Banana Yoshimoto)

Torna al blog