Per la rubrica #dettaglioperfetto oggi vi parleremo di carta da parati.
Siete d'accordo con noi che che nelle camerette di Annalisa e Alice ha cambiato completamente aspetto all'ambiente?
Come potete vedere i sogggetti delle carte sono chiaramente diversi e rispecchiano le personalità delle ragazze.
Una “floreale” per dare colore come un inno alla bella stagione tutto l'anno e l'altra con un soggetto ben preciso “il mondo” per sognare e viaggiare ad occhi aperti.
In camera, la stanza dedicata al riposo, l’inserimento della carta da parati dietro al letto permette di colmare “un vuoto”, giocando con colori e stili e valorizzando l’ambiente.
Una delle novità nel mondo della carte da parati è il formato in cui sono proposte: riproducono infatti disegni di grandi dimensioni e per questo sono dette “panoramiche”.
Nelle pareti delle rispettive camerette, a fianco al letto rivestito in tessuto di cotone bianco (sempre di nostra fornitura) le nuove possibilità di stampa e di personalizzazione offrono il modo di adattarsi a ogni necessità o desiderio. Il pattern viene suddiviso in rolli numerati che rendono più facile la posa nella giusta successione, in modo che i tratti combacino alla perfezione.
Dovete sapere che le carte da parati si differenziano per texture ed in particolare si possono scegliere diversi effetti:
- TESSUTO TNT dalla grana fine effetto tela pittorica.
- TESSUTO CANVAS che ha l'aspetto di un tessuto antiriflesso con grande profondità cromatica.
- TESSUTO MATERIC dalla grana irregolare effetto intonaco con una resa grafica realistica.
Tutte le carte da parati sono “lavabili” con acqua e sapone e con certificazione ignifuga Europea.
La nostra cura è stata quella di abbinare specifici colori della carta da parati con elementi di arredo e complementi con finiture e tonalità in armonia.
Rosso, blu, verde e tutta l'allegria e simpatia di Alice e Annalisa.
Nostro partner @adriani&rossi – carta da parati