Falegnameria Medusa Arredo e Design Treviso - Materiali - Fenix

Materiali - Fenix

Le superfici solide e allo stesso tempo setose definiscono il carattere raffinato del top in Fenix, utilizzato nella cucina progettata per Luisa e Nicola.
La loro cucina doveva essere semplice e soprattutto pratica e la nostra proposta, accolta positivamente, è stata su questo materiale innovativo, dalle altissime prestazioni.


La parte esterna, che potete vedere nel particolare in foto, visibile e al tatto setosa è un mix di resine di nuova generazione, indurite e fissate attraverso un processo di nanotecnologia; questo permette alla superficie di essere rigenerata termicamente da eventuali micrograffi.


E qui viene il bello: basta mettere sulla parte graffiata un pezzo di carta assorbente inumidita, quindi posizionarvi sopra il ferro da stiro caldo a 120°C per non più di 10 secondi e infine risciacquare la zona riparata con acqua tiepida e un panno in microfibra.


Setoso e morbido al tatto (quindi estremamente piacevole), opaco e anti-impronte, questo materiale è antimuffa e idrorepellente ed ha un’altissima resistenza:

  • al calore secco
  • ai solventi acidi
  • ai reagenti di uso domestico
  • ad abrasioni, strofinamenti e urti

Presenta anche un’alta attività di abbattimento della carica batterica.

Come si pulisce?
Per la manutenzione quotidiana basta passare sulla superficie un panno umido con acqua calda, un detergente neutro o un classico sgrassatore.

Potete visionare e toccare con mano il Fenix in ogni finitura di colore presso il nostro spazio Co-Creativo.

Vi attendiamo per ogni vostra richiesta e progetto.

 

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Torna al blog