Clienti: Giorgia e Roberto – Treviso
Progetto: Falegnameria MEDUSA
L'ingresso è un po' il biglietto da visita della casa ed il progetto di ristrutturazione dei nostri clienti, Giorgia e Roberto, ci ha permesso di intervenire, dando forma ad uno spazio ampio, per migliorare e rendere funzionale la parete che divide l'ingresso dalla zona cucina, dalla zona giorno e dalla zona armadi/lavanderia.
Abbiamo progettato e realizzato un'armadiatura con ante a battente tutta altezza, dove è stata inserita nella parte centrale la porta scorrevole a scomparsa, che ben si integra con l'estetica lineare dell'abitazione, senza però tralasciare lo stile e la particolarità data dal colore laccato effetto “Corten”.
L'ingresso è diventato un punto scenografico della casa, questa finitura così particolare ci ha permesso di ottenere un effetto materico di grande impatto, contribuendo a sottolineare uno stile contemporaneo che trova nell'effetto metallo la sua espressione più ricercata.
L'interno dell'armadio, con ripiani spostabili e zone appendiabiti, è stato pensato e realizzato con un particolare materiale decorativo “effetto tessuto” di colore beige, scelto per rendere lo spazio caldo e nello stesso tempo luminoso; senza tralasciare la praticità nella pulizia e la resa ottimale al tatto.
Questo decoro in "effetto tessuto", in ciascuna delle sue nuance, rivela al primo sguardo la piacevolezza di uno stretto abbraccio tra le fibre e conferma al tatto una sensazione di gradevole strutturazione donata dalla finitura; che qualifica queste superfici come una scelta versatile per ogni ambiente della casa.
"Spesso l'errore di alcune case moderne
è che vengono tenute vuote,
quasi sigillate da tutto il resto"
(John Stefanidis)