Armadio Corten - Falegnameria Medusa Treviso

Prima e Dopo - Ingresso

Nuovo progetto di #restyling.

L'ingresso è un po' il biglietto da visita della casa.

Il progetto di ristrutturazione dei nostri clienti Giorgia e Roberto ci ha permesso di intervenire ,dando forma ad uno spazio ampio, per migliorare e rendere funzionale la parete che divide l'ingresso dalla zona cucina, dalla zona giorno e dalla zona armadi/lavanderia.

Oggi vi mostriamo la realizzazione #sumisura di una armadiatura con ante a battente a tutta altezza, dove è stata inserita nella parte centrale la porta scorrevole a scomparsa che ben si integra all'estetica lineare dell'abitazione senza però tralasciare lo stile e la particolarità data dal colore laccato effetto “Corten”.

L'ingresso di questa ristrutturazione, grazie anche alla nuova e speciale finitura in laccato Corten, è diventato un punto scenografico della casa, sfruttando l’altezza per massimizzare l’utilità e la capienza del mobile.

L'interno dell'armadio è stato pensato e realizzato con un particolare materiale decorativo “effetto tessuto” di colore beige, scelto per rendere lo spazio caldo e nello stesso tempo luminoso; senza tralasciare la praticità nella pulizia e la resa ottimale al tatto. Questo decoro in tessuto, in ciascuna delle sue nuance, rivela al primo sguardo la piacevolezza di uno stretto abbraccio tra le fibre e conferma al tatto una sensazione di gradevole strutturazione donata dalla finitura; che qualifica queste superfici come una scelta versatile per ogni ambiente di casa.

Le tre declinazioni cromatiche del grigio chiarissimo , del grigio medio e del moderno color fango, rappresentano il matrimonio perfetto tra l’anima soft della stoffa e l’involucro resistente richiesto agli arredi che devono tenere il passo con la vita frenetica di oggi.

RESISTENZA ALL’ABRASIONE E AI GRAFFI - RESISTENZA AL VAPORE DELL’ACQUA E ALLA LUCE - RESISTENZA ALLE MACCHIE

Si consiglia di evitare l’uso di prodotti spray direttamente sulla superficie che possono lasciare alonature; meglio applicare il detergente su un panno morbido umido, pulire, quindi risciacquare. Evitare prodotti abrasivi, candeggina o sostanze fortemente clorate, acidi e basi forti.

Tutto l'interno con ripiani spostabili, zona appendiabiti ecc.. è stato progettato per organizzare al meglio tutte le necessità del cliente.

Vuoi anche tu sfruttare al massimo tutti gli spazi della tua casa? PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Torna al blog