L’ambiente “cantina”, arredato in ogni sua parte, con finiture in legno di larice verniciato naturale con nodi a vista, con un lavello in pietra dalla particolare forma tonda, in appoggio sul piano sempre in larice.

Tavernetta-Cantina - Legno in Larice Spazzolato con Nodi

Quale modo migliore, per cominciare una cena, nell’accompagnare gli ospiti a scegliere il vino nella propria fornitissima cantina?

Il nostro cliente Walter, che ama lo stile naturale del legno e della pietra, ci ha chiesto di arredare lo spazio dove conserva la sua fornitissima collezione di vini, con una serie di accorgimenti utili a mantenere un ambiente stabile e protetto.

Il progetto su misura della tavernetta è stato curato nei minimi particolari, come i dettagli per la disposizione delle bottiglie, da custodire con cura, rispettandone i parametri di temperatura, umidità e illuminazione.

L’ambiente “cantina”, arredato in ogni sua parte, con finiture in legno di larice verniciato naturale con nodi a vista, con un lavello in pietra dalla particolare forma tonda, in appoggio sul piano sempre in larice. La parete espositiva dove sono disposte le bottiglie dei vini in bella vista, affiancata ad un angolo accogliente di degustazione, con la “cornice” del camino di mattoni faccia a vista, a fare da sfondo.

Tutto questo realizzato per il nostro cliente, al quale abbiamo messo a disposizione la nostra falegnameria, dove convive la manualità dei nostri falegnami con la tecnologia più moderna.

“L’arredamento della nostra casa diventa il teatro della vita privata, quella scena dove ogni stanza permette il cambiamento, la dinamica degli atteggiamenti e delle situazioni.”

(Alessandro Mendini)

Torna al blog